(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

FIRENZE. “Le spiagge della Versilia corrono il rischio di vedersi togliere le bandiere blu e, di conseguenza, di perdere molti turisti.” È il monito lanciato dal consigliere regionale della Lega Nord Gian Luca Lazzeri per le condizioni del mare e delle spiagge versiliesi che sarebbero invase “da rifiuti di ogni genere”.

L’esponente del Carroccio ha presentato un’interrogazione in Regione. “Dal territorio ci segnalano continuamente le condizioni in cui versano le spiagge della Versilia, soprattutto dopo le mareggiate”, spiega Lazzeri. “Ho presentato un atto per chiedere alcune verifiche, a partire da quella sulla raccolta del materiale che dai fiumi si riversa in mare e che, con la corrente, arriva sulla spiaggia in mezzo ai bagnanti.”

Inoltre, il consigliere regionale leghista chiede quanto materiale, soprattutto di plastica, sia stato smaltito nelle discariche o stoccato negli impianti adibiti a partire dai primi di maggio. “La Versilia è un territorio bellissimo”, conclude Lazzeri. “Non può essere preda dei rifiuti e dei venditori abusivi, altrimenti i turisti inizieranno a cercare delle alternative. E non possiamo permettercelo.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

RINNOVATI GLI ORGANISIMI DEI SOCIALISTI DI CAMAIORE, È MASTROMEI IL SEGRETARIO

BALNEARI: SIB, IL 17 LUGLIO RIUNIONE NAZIONALE A ROMA DI TUTTE LE SIGLE SINDACALI